Document Actions

quale sistema per cominciare??

Up to Acquario marino - Marine aquarium

quale sistema per cominciare??

Posted by cifria at January 07. 2008

ciao a tutti volevo un consiglio su che sistema  acquatronica acquistare per cominciare

la vasca è in fase di allestimento (incollaggio) e entro il periodo di maturazione vorrei avere un sistema acquatronica (diciamo completo ) per la gestione ed il controllo della mia vasca

la mia idea era quella per cominciare di tener sotto controllo ph e temperatura ed eventualmente anche luci e poi piano piano aggiungere i vari moduli (quali sono utili e/o indispensabili per la corretta gestione e controllo??)

vorrei partire ora x evitare di acquistare altri aggeggi elettronioci che poi a sistema completo non userei piu tipo ph controller

grazie

Re: quale sistema per cominciare??

Posted by ik2vov at January 21. 2008

Ciao Cifria,

ti riporto qui quanto scritto nell'altro forum:

il modulo base e' composto dal controller e da una unita' di potenza a 6 o ad 8 prese (ciabatta) ed un sensore temperatura, visto che vuoi controllare il pH ti serve un modulo pH oltre alla sonda pH.
Per poter gestire il rabbocco ti serve il sensore di livello e null'altro.

Quanto sopra possiamo quasi dire sia la versione "base", si puo' aggiungere quindi il modulo PC per aggiornare il sistema oltre al controllarlo dal PC, si puo' aggiungere il modulo Ethernet per poter controllare da ogni luogo (con una conessione o con un PDA) lo stato della vasca etc.... si puo' quindi aggiungere il modulo SMS molto utile per alarmi in caso di black out etc....

Oltre a quanto sopra esistono altri moduli chimici per controllo di conducbilita' dolce e salata, Redox.

Ciao

Gilberto Hassan
Log in

Forgot your password?
New user?

Copyright © 2006 A.E.B. srl. - All rights reserved  VAT ID IT01160540355